KiATiO
Il 17 aprile 2025 in tutti i Digital Store e Stream Service, uscirà il singolo dell’artista emiliano, affiancato da un videoclip inedito; Un Rock fresco e potente che con sagace sarcasmo ironizza il nuovo codice stradale, entrato in vigore da pochi mesi.
Un brano fortemente ironico che contiene anche un significato in ombra; facendo leva sul buon senso umano, lo spirito e la forza di migliorarsi sempre di più, anche senza aspre leggi che lo impongano.
KiATiO alias Alex Calzolari classe 1990, è un “Alchimista” musicale (così si definisce, cogliendo l’ispirazione ed esprimendosi senza essere imprigionato in un solo genere/stile). Proveniente dalla provincia di Reggio Emilia, è in attivo dal 2011, con l’uscita del singolo “Non cambiare numero” e successivamente il primo album “Mondo di notte” (2013), partecipando anche ad alcune trasmissioni televisive e radiofoniche in tutta l’Emilia Romagna. seguono i successivi album in studio “Ossessione&Dintorni” (2015) e “Spezzate vesta dell’angoscia” (2019). Dopo la pubblicazione del quarto album “Gli Ultimi Anni”(2024), si è concesso un periodo sabbatico per poi tornare nello studio Funklab di Luzzara (Re) per realizzare grazie al contributo del produttore Alberto Benati, questo nuovissimo incandescente brano.
Il ritmo travolgente e pragmatico del brano, trasporta l’ascoltatore dall’inizio alla fine senza sosta, senza una destinazione melodicamente più agiata.
Scritta e composta da Alex Calzolari
Registrata e mixata presso studio Funklab di Alberto Benati nel mese di febbraio 2025
Voce, basso e batteria: Alex Calzolari
Chitarre, tastiere, piano e programmazione: Alberto Benati
Una produzione Premonition Engrave.
Videoclip musicale e montaggio video a cura di Luca Moretti
Regia e sceneggiatura: Alex Calzolari
- Client Premonition Engrave
- Date Aprile 17, 2025
- Tags Cantautori
- URL View Project